Guerra, peste e carestia vanno sempre in compagnia…

Che confusione… sarà perché vi amo…

ed ecco un BUONO per un affettuoso saluto a tutti, in attesa di potervi rivedere, stringervi la mano ed abbracciarvi forte. Continuo a ricordarmi, nelle mie preghiere, che scelgo io il mio destino, che le nostre vite sono affidate alle mani ed alla benevolenza del Cielo…

MENS SANA IN CORPORE SANO

Né una né l’altro posso definire sani al momento drammatico che stiamo vivendo da più di un anno. Ci vuole coraggio, inventiva e un pizzico di fortuna e anche questi tre ingredienti sono esauriti. Attingo resti di energie prendendo spunto da chi sta anche peggio ma combatte con estremo coraggio, fede e attaccamento alla vita. Con un pizzico di zucchero la pillola va giù… e con una presa di sale e pepe la vita torna su.

Cerchiamo di vivere e di sopravvivere con un pizzico di tutto quanto serve a farci stare benino, resiliando con tutta l’originalità di cui siam capaci, senza lasciarci troppo contagiare dal malumore e dai traumi provocati da un passato che ancor devo elaborare ed archiviare per poter voltare pagina.

La durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza dei nostri cuori (Che Guevara)

e infatti giovedì, 8.4.2021, abbiamo fatto da testimoni ai nostri coraggiosi amici Reni & Gianca che sono finalmente convolati a nozze dopo 33 anni di serena convivenza e a dispetto di tutte le restrizioni in atto e le micidiali maschere, anche il ricevimento mascherato in presenza dei soli testimoni e parenti stretti e l’arrivo a tappe di pochi ma buoni amici è stato un successo e ha provveduto a rallegrare i nostri cuori.

La storia si ripete…

e la vita continua, finché ci è concesso di proseguire il nostro viaggio su questo cammin terreno, ABBIATE FEDE! Con la fede si può fare ben poco, senza di essa proprio nulla!

 

Buona resiliazione a tutti in salute, serenità, successi e pace.

Lorenza

by Lorenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *