Meglio arrossire prima che impallidire dopo

Questo lo dico e lo ripeto…

DONAZIONE ORGANI DA VIVENTI

Consigli e Raccomandazioni – i 10 Comandamenti

  1. Chiarire bene e approfonditamente gli aspetti finanziari prima e dopo
  2. Insistere per avere conferme scritte!
  3. Studiare diligentemente e molto attentamente gli articoli dell’ormai attempata legge LaMal (assicurazione malattia di base)
  4. Solo le spese dirette sostenute dal donatore saranno eventualmente prese al vaglio
  5. Armarsi di tempo e corazzarsi di pazienza perché non mancheranno sgradite sorprese
  6. Vai dove ti porta il cuore: la donazione di un organo da vivente è da considerarsi un gesto d’amore (per idealismo e bontà del donatore) non si può (per legge) trarne un profitto. Ci saranno altre occasioni e altri modi per sentirsi gratificati…
  7. Non si può trarne un profitto… ma ATTENTI a non finire in rovina! Le spese prima e dopo a carico dei pazienti sono elevatissime
  8. Quando si tratta di cambiar cassa malati la legge NON è uguale per tutti e le casse malati troveranno sempre il modo di farvi pagare!!!
  9. Per fortuna e grazia di Dio esistono i filantropi, le persone buone e che vogliono bene al prossimo. È grazie al loro sostegno che sono riuscita sinora, a 8 mesi dall’espianto renale a non affondare, purtroppo vivendo in compagnia costante dell’ansia e della paura di non riuscire più a godere appieno della luce del sole.
  10. Sorridere sempre, non avere rimpianti, non covare rancori, trovare la forza per affrontare la vita con ottimismo di giorno in giorno, non sarà più possibile fare progetti a lungo termine, per cui vivete davvero ogni giorno come se fosse l’ultimo e non smettete di sognare! La verità fa male e altrettanto può far male la realtà!

 

 

Lorenza

by Lorenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *