SINISTRA… DESTRA… CENTRO… RIPOSO!

A destra o sinistra o al centro siamo tutti prede dello stesso rapace, e tutti impauriti e impanicati dagli allarmismi covidiani e invece di combattere, riposiamo…

FIAT LUX a chi si dà da fare a cercare un miglioramento: alzati e cammina e che i ciechi tornino a vedere…

Questo è il mio capitolo estivo redatto nel giorno di San Lorenzo, dove con l’immaginazione parto … vado a raggiungere il mio cervello, che è andato in vacanza qualche mese prima di me…

Sta muovendosi improvvisamente tutto troppo in fretta…

NON FIORI MA OPERE DI BENE…

Continua la tensione e continuo ad esagerare rischiando di arrivare stanca alla fine dell’estate che avrebbe dovuto portarmi sollievo. Devo imparare a gestirmi meglio e prepararmi bene per evitare di trovarmi in difficoltà maggiori. Ciò che conta davvero non può essere trascurato. Per mesi abbiamo messo in dubbio anche l’estate, chiedendoci se avessimo rivisto il mare… e sono arrivate fortunatamente puntuali anche le canzoni di stagione…gli allegri tormentoni ad invadere le playlist, tutte alla ricerca di spensieratezza ed i cui testi si concentrano sulle cose che ci sono mancate e che vorremmo riavere, senza dimenticare i must come il mare, i cocktail sulla spiaggia, la luna, il sole, le stelle e l’amore..

SENZA PENSIERI… la voglia di partire è tanta…

NON C’È PIÙ TRIPPA PER GATTI

Il mondo è pieno di storie che aspettano di essere raccontate, i titoli ci sono… un viaggio attraverso il vissuto dal lockdown in marzo ad artivare a luglio 2020 con la mazzata disincantatrice sulla nostra bella e sicura Svizzera! Dopo una rigenerante cura termale a Riminiterme, dove si rispettano scrupolosamente e coscienziosamente le regole e normative d’igiene, sicurezza e distanziamenti, siamo approdati a Saillon in Vallese in un vero e proprio carnaio e visionato l’appartamento che avevamo prenotato e pagato con largo anticipo, abbiamo dovuto fare dietrofront perchè era sporco, dotato di nidi di vespe e lumache sul balcone… siam tornati a casa a Lugano, se casa ancora si può definire, visto che è ridotta ad un cantiere edile invivibile, tant’è che è da marzo che cinduciamo vita da nomadi…

Non sono mancate le liete notizie che mi aiutano a non gettare la spugna:

il 6.7. la mia nipotina Emilý, figlia della mia unica meravigliosa figlia adottiva Ivi, ha compiuto 4 anni e il 2.7.2020 è nata la sorellina Maya.

Il 21.7. in occasione del controllo medico di routine dal Prof. med. Daniel Teta a Sion abbiamo appreso con gioia e sollievo che il mio rene sinistro, ora alla destra dell’addome di mio marito Christian, viaggia come una Ferrari, le condizioni di salute di lui sono finalmente e dopo lunga agonia pressocchè stabili e il 28.7. il cardioligo, Dr. med. Michele Martinelli all’Inselspital di Berna ci dice che persino la funzione cardiaca, grazie al buon funzionamento renale, è lievemente migliorata…

A gennaio eravamo alle prese con un’infezione tonsillare che ha costretto mio marito al suo primo ricovero al Civico a Capodanno, a febbraio secondo ricovero al Civico, stavolta dovuto all’attivazione del CMV (Citomegalovirus) e per 3 mesi sino al 28 maggio 2020 Chris ha dovuto assumere un potente antibiotico (Valganciclovir) che gli ha tioto tutte le energie, tant’è che a inizio lockdown l’abbiamo messo “al sicuro” per 3 settimane alla Luzerner Höhenklinik a Crans-Montana. Io sono rimasta incapsulata in casa a Lugano e stavo quasi per andare in tilt… il mio cervello è partito in vacanza, sono andata a raggiungerlo a Rimini il 24 giugno 2020 da dove siamo dovuti rientrare purtroppo e per l’appunto a causa delle visite mediche a Sion e Berna e per le cure termali di mio marito prenotate per l’occasione in quel di Saillon…

Voglio tornare a Rimini subito, ma non si può fare… Son 3 anni che è un susseguirsi di corse negli ospedali e dai nostri vari dottori, esce mio marito, entra mia mamma, questa volta per un delicato intervento dermatologico, delle grosse escrescenze tumorali maligne a entrambe le gambe… Morale della favola: siamo tutti vittime delle nostre stesse scelte e siamo noi gli artefici del nostro destino. La terapia non te la può prescrivere un medico. Ascolta il tuo cuore, impara ad amarti e cerca il luogo dove vuoi essere. Nel mio caso il sostegno e il beneficio che mi consentirebbe di avere almeno un paio di mesi di vita serena e non compromettere oltre il mio benessere sarebbe trasferirmi a Rimini al mare. Ci sto lavorando e se mi riesce di organizzarmi bene sverno a Rimini, così che il caro Signor Danzi, proprietario del palazzo in cui abitiamo, possa terminare indisturbato (da lamentele e rimostranze dei suoi inquilini paganti e in gabbia) i lavori di risanamento e ristrutturazione stabile iniziati il 4 marzo 2020, sospesi per lockdown, ripresi in maggio e nuovamente sospesi con intero tetto da rifare causa incendio divampato il 22 giugno e risospesi ora per le “meritate” vacanze dell’edilizia in agosto sino al 24!

Ispirata dall’oroscopo e dal mio karma voglio trovare il cielo in una stanza con vista sul mare. Questo il mio più grande desiderio rivolto a San Lorenzo che ci dona speranza in ogni circostanza.

Un consiglio? Tutti in camper, si parte! per ritrovare libertà, sicurezza e comfort in lockdown e post lockdown…

DOMANI È UN ALTRO GIORNO…

Lorenza

by Lorenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *